É tempo di Natale, la festa che regala gioia e magia soprattutto ai bambini. Sono tante infatti le iniziative pensate per i più piccoli, da feste in piazza e mercatini natalizi fino alla consegna dei doni da parte di Babbo Natale.
Gli appuntamenti sul territorio sono iniziati sabato 20 dicembre in piazza della Chiesa a Seano, per tutto il giorno dalle 10 alle 18. Era possibile girare in carrozza per le vie del paese, ascoltare musica e mangiare agli stand gastronomici. L’evento è stato curato dalla casa del popolo di Seano e dal circolo San Pietro, dall’associazione Santissimo Crocifisso e dalla Misericordia di Seano che ha offerto tra l’altro il presidio sanitario sul posto.
Domenica 21 dicembre doppio appuntamento, nei locali dell’associazione Pandora col mercatino natalizio dalle 15.30 per acquistare abbigliamento vintage, pietre e cristalli, manufatti, ceramica e origami. Al pomeriggio anche Comeana si è colorata di magia con una festa per i più piccoli in piazza Cesare Battisti organizzata dall’associazione “Comeana in festa” e patrocinata dal Comune di Carmignano: nel pomeriggio possibilità di visitare gli stand gastronomici, il mercatino di artigianato “Io creo” e il mercatino biologico e vedere dal vivo l’albero di Natale realizzato all’uncinetto dal gruppo AttivaMente. Per i più piccoli giochi e lo spettacolo “La corrida spavalda” di Laura Baldini dalle 15.30 fino all’arrivo di Babbo Natale alle 17.
Mercoledì 24 dicembre Babbo Natale arriverà nelle case dei bambini a portare i doni natalizi e sarà possibile prenotare la consegna nelle frazioni. A Comeana ci si potrà rivolgere allo Spazio Giovani (numero di telefono: 0558716213) e a Foto Ottica Berna (numero di telefono: 0558719347), lasciando un’offerta libera; a Carmignano si potrà lasciare il nominativo e la letterina al bar Il Galli (numero di cellulare: 3513967395), mentre a Seano sarà possibile contattare la Misericordia (numero di cellulare: 3452810801). Anche a Poggio alla Malva arriverà la slitta di Babbo Natale direttamente al Circolo Arci Ariodante Naldi (per informazioni e prenotazioni si prega di contattare il numero di cellulare 3456936083). (Valentina Cirri – foto dell’associazione Comeana in festa)
