Banca Popolare di Vicenza è diventata partner delle Pro Loco d’Italia. Riceviamo ed ospitiamo con piacere l’intervista che ci racconta la filiale di Carmignano e chi ci lavora.

La filiale di Carmignano, nella piazza centrale del paese, è stata recentemente ristrutturata e dotata di uno sportello bancomat. La Banca rappresenta un solido punto di riferimento per famiglie e imprese: continua, infatti, a facilitare l’accesso al credito e a supportare i clienti con strumenti finanziari studiati su misura per le loro esigenze, riservando un’attenzione particolare al benessere della collettività. Ivonne Marchettini, originaria di Prato, dirige la filiale di Carmignano dal 2011, aiutata da dieci collaboratori: Stefano Capecchi, Simonetta Bertini, Silvia Bruni, Stefano Bulletti, Fulvio Giovannini, Francesco Nichi, Roberto Perri, Lia Simeoli, Giordano Tonci e Simonetta Zeloni.

I dipendenti della filiale di Carmignano

Chiediamo a Ivonne Marchettini quali sono i punti di forza di Banca Popolare di Vicenza.

La nostra è una banca popolare, con un forte radicamento nei territori. Siamo presenti nella regione Toscana con 90 filiali, di cui 31 in provincia di Prato: una copertura capillare che ci permette di essere sempre vicini e attenti alle esigenze della nostra clientela. Al 31 dicembre 2013, in provincia, la Banca ha oltre 126 mila clienti e circa 69 mila conti correnti. Grazie alla tempestività nei tempi di risposta, l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto e ad una grande capacità di “fare sistema” con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza svolge un ruolo attivo e decisivo nel favorire la ripresa, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle Pmi italiane.

E’ un momento delicato e difficile per l’economia. In che modo Banca Popolare di Vicenza sostiene l’economia di Carmignano?

Banca Popolare di Vicenza continua a sostenere fortemente sia le aziende che le famiglie, confermandosi banca del territorio attenta al benessere della collettività. In Toscana, nel periodo fra dicembre 2008 e settembre 2013, gli impieghi vivi commerciali del Gruppo BPVi hanno evidenziato un incremento del 12,7%, a fronte del calo dell’1,5% registrato dal sistema. In particolare, la Banca, nel corso del 2013, ha erogato in provincia di Prato oltre 95 milioni di euro di nuovi finanziamenti, dei quali il 73% è stato destinato alle famiglie e alle piccole e medie imprese.

Cosa offre Banca Popolare di Vicenza alle imprese e alle famiglie di Carmignano?

La Banca mette a disposizione varie tipologie di conti correnti, a seconda delle necessità dei clienti: SemprePiù Impresa per la gestione operativa quotidiana delle imprese, SemprePiù per le famiglie e i privati e FeelFree per i giovani. Ai nostri oltre 90.000 Soci riserviamo, inoltre, la gamma di conti corrente SocioPiù a condizioni dedicate e particolarmente vantaggiose. Al 31 dicembre 2013 il numero di Soci residenti a Prato è pari a 2.808 unità, valore più che raddoppiato dal 2012, con una crescita più marcata rispetto a quanto registrato mediamente in regione. L’Istituto propone una varietà di prodotti innovativi e soluzioni interessanti ad alto rendimento per clienti già acquisiti e nuovi clienti, sia in filiale che sul web. Il tessuto economico locale trova la propria linfa vitale nella produzione e commercializzazione di prodotti enogastronomici di stimata eccellenza mondiale e nel settore del turismo. Per agevolare le esportazioni delle aziende italiane, la Banca ha stanziato uno speciale plafond estero e, ai numerosi esercizi commerciali, dedica l’offerta Pos-sibile a condizioni particolarmente vantaggiose sul servizio Pos.

Molti prodotti e servizi, ma qual è il vostro rapporto con i risparmiatori e gli imprenditori di Carmignano?

Sono convinta che oggi, come un tempo, venga premiato il rapporto personale e di fiducia. Oggi i direttori delle filiali sono l’interlocutore privilegiato della nostra clientela, con poteri e deleghe per poter risolvere i problemi velocemente e direttamente proponendo soluzioni personalizzate.

Translate »