A Comeana è di scena il teatro

Quattro opere, fino al 13 marzo

Quattro fine settimana di teatro per tutti i gusti, per grandi e piccini, per ridere ma anche commuoversi. Al circolo parrocchiale di Comeana si prepara un mese di intense attività, dal 20 febbraio al 13 marzo. Inizia la compagnia teatrale “Il Chiodo fisso”, che a Comeana è nata quasi quattordici anni fa e che ogni anno propone una nuova commedia nel segno del divertimento puro. Stavolta tocca a “Questi figli amatissimi” di Roberta Skert, il 20 e 27 febbraio alle 21.15 e domenica 21 e 28 febbraio alle 16.15. Si prenota telefonando al 333.5245088.

Di seguito sarà la volta della compagnia fiorentina “Acquainbocca”, con la commedia brillante “Trippa e poesia. Ovvero galeotto fu il lampredotto e chi lo cosse”, scritta da Massimo Beni. L’appuntamento è per sabato 5 marzo alle 21.15, mentre domenica 6 marzo alle 16.15 il teatro propone lo spettacolo per bambini “Mamma coniglia e le ciabattine magiche” di Lucia Macchiarini. Anche in questo caso si può prenotare telefonando ancora al 333.5245088. Durante lo spettacolo del 6 marzo sarà consegnato anche il premio “Volti di donna”, giunto alla nona edizione, organizzato in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità del comune e rivolto alle donne del territorio che si sono distinte, scegliendo ogni anno un settore ed ambito specifico.

Per l’ultimo fine settimana cambia il registro, con uno spettacolo capace allo stesso tempo di far commuovere e sorridere: teatro anche ‘a filiera corta’, con otto personaggi sul palco e un solo attore, che ha anche scritto il testo e disegnato e cucito gli abiti, coregista e scenografo, narratore e trasformista. E’ lo spettacolo “Foto di famiglia in un giardino toscano” di Nicola Civinini, che racconta la storia di una famiglia, i Civinini appunto, che a Seano è conosciuta ma può rappresentarne tante altre, una storia che esce come per magia da una vecchia foto in bianco e nero scattata nel giardino dietro casa, a due passi dal torrente Furba. Lo spettacolo è stato già rappresentato in piccoli teatri romani e lo scorso ottobre al Cicognini a Prato. Ora, con la regia del Comune, arriva a Carmignano, sabato 12 marzo alle 21.15 e domenica 13 marzo alle 17 al teatro del circolo parrocchiale di Comeana. Per prenotarsi occorre telefonare all’ufficio cultura allo 055.8750250 oppure al Punto Giovani di Comeana in piazza Battisti allo 055.8716113. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura, teatro e con I tag . permalink.
Translate »