San Michele, apericena e trofeo

Il 28 luglio all'Osteria dei Mercanti

Si avvicina l’appuntamento di fine settembre con il teatro in strada del San Michele, la festa e gara che vedi sfidarsi appunto a colpi di teatro i quattro rioni di Carmignano, e il prossimo velo a cadere sarà quello del trofeo per la più bella sfilata e rappresentazione.

Il trofeo dell’edizione 2016 sarà offerto dall’Osteria dei Mercanti, il ristorante del capoluogo dove sarà presentato nel corso della serata di giovedì 28 luglio. L’autore del trofeo è Francisco Garden, originario di Cosenza e appassionato dai materiali semplici, come l’argilla, intorno alla quale sviluppa uno stile scultoreo che fonde l’arte sacra e l’arte moderna, ispirandosi all’energia della natura che costituisce l’essenza della vita.

Il rione vincitore della festa di San Michele, in programma a Carmignano per i prossimi 29 settembre, 1 e 2 ottobre, si aggiudicherà l’opera che rappresenta l’arcangelo intento a combattere il male e spicca per il dinamismo e la resa plastica della materia.
Durante i giorni della festa sarà inoltre allestita una mostra personale dell’artista nell’atrio del palazzo comunale in Piazza Matteotti.

Con presentazione del trofeo all’Osteria dei Mercanti in via Ser Lapo Mazzei 8 a Carmignano, sarà organizzato dalle 20 anche un aperitivo a buffet. Il costo è di 10 euro ed è gradita la prenotazione (telefonando allo 055 8711587). (Valentina Cirri)

Da vedere:
Il palcoscenico in piazza della festa di San Michele. Un VIDEO di due minuti

Posted on

Articolo pubblicato in news. permalink.
Translate »