Delitto al “Red Volver night”

Prenotazioni entro il 19 marzo

I ragazzi del rione Bianco e del Gruppo Giova Production Onlus tornano per un secondo appuntamento della cena con delitto sabato 24 marzo nei locali del Circolo Galli di viale Parenti a Carmignano a partire dalle ore 20, dopo il successo della prima edizione intitolata “Cena con delitto ad opera d’arte”, che aveva debuttato l’8 aprile scorso a Circolo Don Mario Frati di Carmignano e poi replicata al teatro parrocchiale di Comeana nel mese di ottobre in occasione della rassegna teatrale “Indovina chi è di scena”.

“Dopo l’ambientazione cinquecentesca ispirata al celebre dipinto ‘La Visitazione’ del pittore Jacopo Carucci, detto il Pontormo, abbiamo scelto per la seconda edizione la città di Chicago ed in particolare l’atmosfera del night per raccontare la nostra storia e scoprire chi è l’assassino”, racconta Lorenzo Salvatore, regista della cena con delitto ed attivo in entrambi i gruppi organizzatori.

Il Circolo Galli si trasformerà infatti in un night, il “Red Volver”, simbolo del proibizionismo sullo sfondo di una Chicago degli anni Trenta, crocevia di traffici illegali, di corruzione e di whiskey di contrabbando. Durante la serata i partecipanti formeranno delle squadre in corrispondenza di ogni tavolo e diventeranno protagonisti di un gioco interattivo, che sarà messo in scena tra una pietanza e l’altra da dodici attori che semineranno una serie di indizi sul delitto che è stato compiuto. Le squadre si sfideranno quindi per capire chi, tra i dodici attori, sia l’assassino.

“La drammaturgia della rappresentazione teatrale che sarà messa in scena durante la cena è frutto di un lavoro collettivo svolto da parte dei ragazzi del Gruppo Giova Production – prosegue Lorenzo – abbiamo impiegato circa quattro mesi per allestire questo spettacolo che avrà delle novità, includendo rispetto al recitato anche delle scene di danza e di canto”. Ad allietare i commensali che ceneranno al Red Volver night saranno: Gaia Giunti, Alessandro Pucci, Michele Tasselli, Giulia Natali, Simona Del Guerra, Fabio Gusmai, Angela Buricchi, Marco Nunziati, Stefano De Negri, Alessia Attucci, Sonia Megli e Lorenzo Lenzi.

Il menu della cena prevederà, dopo l’aperitivo “hot red” di benvenuto, antipasto del gangster e penne al cinghiale fumante, seguite da cinghiale in umido e fagioli lessi di Johnny Gambino, dolce del socio e bevande (acqua, vino e caffè). In caso di particolari necessità alimentari sarà possibile ordinare un menu alternativo.

Per informazioni sui costi e per le prenotazioni entro lunedì 19 marzo sarà possibile contattare i seguenti recapiti (Alessandro, cell. 3343172796; Vanessa, cell. 3349518070; Francesca, cell. 3401259934; Agnese, cell. 3334766348). (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte, enogastronomia e con I tag . permalink.
Translate »