"Leggo anch’io!"

Laboratorio per bambini

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Carmignano, in collaborazione con lo Spazio Giovani di Comeana, organizza per la primavera 2018 la nuova edizione di “Leggo anch’io!”, iniziativa costituita da una serie di letture, attività e laboratori ludici, sperimentali e didattici ideati per il pubblico infantile che avranno luogo presso la sede dello Spazio Giovani dal mese di aprile a quello di giugno.

Si inizia il 14 aprile con “Monna Lisa, il segreto del sorriso. Aiuta Leonardo a finire i suoi capolavori!”, laboratorio ludico di arte e disegno indirizzato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni. Si continua il 12 maggio con “Achille il Puntino. Un puntino scopre il mondo e diventa… un bambino!”, attività di sperimentazione dei sensi rivolta ai bambini di età compresa tra i 4 e i 5 anni. Si prosegue poi il 26 maggio con “Cappuccetto Rosso. La fiaba più classica in una rilettura moderna”, attività ludica di narrazione indirizzata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni. Si conclude infine il 16 giugno con “Colori – dal libro di Hervé Tullet. Libro-gioco per scoprire i colori secondari”, laboratorio sulla lettura dei colori rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

Tutti gli incontri si svolgeranno di sabato pomeriggio a partire dalle ore 17 e saranno curati da Lisa Biancalani della Cooperativa sociale Pane e Rose di Prato. Nelle date di maggio e giugno sarà aperto in via straordinaria anche il punto di prestito librario. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi tramite lo Spazio Giovani di Comeana (055.8716213, spaziogiovani@comune.carmignano.po.it), al quale è possibile rivolgersi anche per chiedere ulteriori informazioni sulle iniziative in programma. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »