Tra Artimino e Comeana

Mercatini, zanzare e archeologia

Tre eventi da appuntarsi in agenda. Si inizia da Artimino.
Tra le mura del borgo di Artimino il 25 aprile dalle 9 alle 19 c’è l’appuntamento col Mercatino di Primavera: un’intera giornata dedicata allo shopping in una cornice unica ed esclusiva. Una bella occasione per una gita fuori porta e per visitare il Museo Archeologico di Artimino.
Allo Spazio Giovani di Comeana sabato dalle 10 alle 12 va in scena il terzo incontro promosso dall’assessorato all’Ambiente per far conoscere alla cittadinanza il progetto di lotta biologica alle zanzare. Per l’occasione verranno distribuiti ai partecipanti dei vademecum con i consigli utili per prevenire e contrastare il proliferare di zanzare e dei blister di Aquatain, un prodotto ecologico innovativo per la lotta biologica contro le zanzare.
Infine, sabato alle 16 al Museo Archeologico di Artimino da non perdere il laboratorio “In visita con Vipia Vetes”. La dama etrusca giunta dal passato accompagnerà i visitatori alla scoperta del Museo. Costo 5 euro, compreso il biglietto d’ingresso al Museo. L’iniziativa è curata dalle cooperative Chora e CoopCulture. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a parcoarcheologico@comune,carmignano.prato.it.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in archeologia, feste, musei e con I tag , . permalink.
Translate »