Enogastronomia ad arte

"Arcobaleno Estate" a Seano

Venerdì 21 giugno ci sarà la prima iniziativa carmignanese del programma “Toscana, Arcobaleno d’Estate” nella cornice naturale e a cielo aperto del Parco Museo Quinto Martini di Seano organizzata dall’associazione culturale Parco Museo in collaborazione con il Biodistretto del Montalbano e con l’associazione 6 settembre di Figline.

Alle ore 19.30 inizierà la degustazione presso gli stand gastronomici con le penne al sugo di cinghiale del cuoco Giuseppe Grassi, ex campione di ciclicmo, ed il “miserere” ovvero un piatto di verdure bio locali. Saranno inoltre disponibili i prodotti tipici locali a cura del Biodistretto ed il vino di Carmignano. Il costo della degustazione varierà secondo il consumo, è gradita la prenotazione entro le ore 13 di mercoledì 19 giugno al numero di cellulare 338/6335362 oppure scrivendo a cultura@comune.carmignano.po.it.

In seguito alla degustazione ci sarà una partita di scacchi giganti per adulti e bambini ed in conclusione di serata alle ore 21.45, chi vorrà potrà visitare gratuitamente il Parco Museo grazie alla spiegazione della storica dell’arte Rossella Faggi. Durante la serata sarà inoltre proiettato il video “Le vie dell’acqua. Da Lorenzo il Magnifico a Leonardo da Vinci” diretto da Federico Bondi e scritto da Tomaso Montanari. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »