“Maremma maiala”, a teatro con “Il Chiodo Fisso”

Fino al 17 novembre a Comeana

Ad aprire la diciottesima stagione teatrale curata dall’associazione culturale e teatrale “Il chiodo fisso” ci sarà la commedia brillante “Maremma maiala – Quando ‘un dice ‘un dice”, che andrà in scena nel teatro del circolo parrocchiale di Comeana in via Dante Alighieri 56 nelle date di sabato 9 novembre e 16 novembre alle 21.15 e di domenica 10 e 17 novembre alle 16.15.

La commedia è stata scritta dall’autore toscano Valerio Di Piramo, che è anche regista ed attore, e sarà diretta a quattro mani dalla storica regista Patrizia Morini e da Marco Fontani, che per l’occasione è alla sua terza esperienza registica. Lo spettacolo è ambientato a Firenze ai nostri giorni e racconta la storia della famiglia di Massimo Marini, per la quale arriva finalmente il momento di preparare le valige e partire per le tanto agognate vacanze estive, che avranno come destinazione le tranquille montagne Dolomiti, dove potersi godere il meritato riposo. Tuttavia, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e per una serie di fatti a cui non si può porre rimedio, la famiglia non riesce più a partire nonostante l’aiuto dei Brambilla, i dirimpettai del condominio. In questa situazione, dove la sfortuna sembra perseguitare entrambe le famiglie, entrano in scena alcuni personaggi particolari, come il padre di Massimo, l’indomito e donnaiolo incallito nonno Pietro, la zia dei dirimpettai di nome Anita (donna tutta casa e chiesa), i figli, una portinaia ficcanaso e degli agenti di viaggio.

Ad interpretare i vari personaggi saranno: Gianluca Belli (Massimo Marini, impiegato), Patrizia Morini (Patrizia, sua moglie), Sara Cirenga (Sara, la figlia), Tommaso Santini (Pietro, il padre di Massimo), Stefania Moretti (Valentina, la portinaia), Marco Fontani (Federico Brambilla, il ragioniere), Giulia Mazzetti (Veronica, sua moglie), Andrea Fantini (Manuel, il figlio), Alice Raugei (Anita, la zia di Federico), Tommaso Carlesi (Pomponio, un agente di viaggio) e Matteo Santini (Lamberto, un agente di viaggio). A dirigere la scena sarà Alessio Nunziati mentre la scenografia è a cura di Gianluca Belli.

Le prenotazioni alle quattro date sono già aperte, quindi per assistere allo spettacolo occorre chiamare al numero di cellulare 3335245088 dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.00 e dalle 17.30 alle 21.00 oppure scrivere all’-mail associazioneilchiodofisso@gmail.com. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in teatro e con I tag , . permalink.
Translate »