Nasce il Gas Fico di Carmignano

Il debutto il 2 dicembre

Ha appena visto la luce il Gas Fico di Carmignano, un gruppo di acquisto solidale fortemente voluto dal BioDistretto del Montalbano, per promuovere la compravendita di prodotti biologici delle aziende agricole del territorio, incentivare la pratica del mangiar sano attraverso la scelta di alimenti genuini possibilmente a chilometri zero, sostenere l’economia locale e le buone pratiche naturali. I produttori che hanno già aderito all’iniziativa sono prevalentemente muniti di certificazione biologica e appartengono in larga maggioranza al comprensorio carmignanese.

Per entrare a far parte del gruppo di acquisto è necessario effettuare l’iscrizione inviando una mail a gasficocarmignano@gmail.com e sottoscrivere la tessera dell’Associazione BioDistretto del Montalbano al costo di 10 euro all’anno (l’iscrizione effettuata in queste ultime settimane del 2020 oltre che per il mese di dicembre sarà valida per tutto il 2021). Una volta registrati, ogni settimana gli utenti riceveranno per posta elettronica l’offerta dei prodotti disponibili per la vendita e saranno liberi di scegliere, senza obbligo di acquisto o di quantitativo minimo d’ordine.

A partire dal 2 dicembre, il ritiro della merce avverrà il mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 presso il Circolo Arci 11 Giugno di Carmignano, in piazza Vittorio Emanuele II, e il pagamento dovrà obbligatoriamente essere espletato in modalità elettronica. Al fine di evitare assembramenti la consegna verrà infatti svolta in maniera estremamente rapida, con il semplice ritiro degli alimenti precedentemente ordinati via mail, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a gasficocarmignano@gmail.com. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in enogastronomia e con I tag . permalink.
Translate »