San Michele, la festa si allunga fino al 13 ottobre

Due giorni in più complice la pioggia

Un fine settimana in più per il San Michele, complice la pioggia. Oggi i rioni a Carmignano sfileranno regolarmente e si correrà, a meno di bizze meteorologiche inattese, anche il palio dei ciuchi. Tutti in piazza dalle 15.30 in poi.

Ma si sfilerà anche sabato 12 ottobre, per recuperare la serata annullata per pioggia ieri, e pure domenica 13, visto che venerdì sera, per l’asfalto bagnato, il palio dei ciuchi non si è corso e due pali dei ciuchi la stessa sera non si possono correre. Ci sarà dunque tempo per conoscere il vincitore. Un fine settimana inatteso e fuori programma, esattamente come l’anno scorso.

Naturalmente solo la sfilata di sabato sarà valida per la gara e sulle tribune ci sarà la giuria di esperti, gente di teatro e d’arte. Domenica invece il ‘teatro in strada’ sarà solo uno spettacolo per i pubblico, dopodiché saranno aperte le buste e proclamato il rione vincitore. Dal comitato fanno sapere che I biglietti per le tribune già acquistate per ieri, sabato 5 ottobre, sono già validi per sabato 12 ottobre. (w.f.)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura, feste, folclore e con I tag , , . permalink.
Translate »