Aspettando il Natale 2011

Tra concerti, letture e regali “fai da te”

Ghirlande, decori ed altri oggetti fatti in casa. La crisi costringe a risparmiare molte famiglie e il Comune organizza un corso per addobbi natalizi e regali “fai da te”. Che è un modo per tagliare le spese, ma anche (e soprattutto) un’occasione per divertirsi. Il laboratorio, tre ore di creatività con un art designer, infatti si paga: 20 euro i carmignanesi, 30 i non residenti. L’appuntamento è allo Spazio Giovani il 7 dicembre, ma per iscriversi c’è tempo solo fino al 2 dicembre.

Non c’è comunque solo il decoupage tra le iniziative  organizzate dal Comune  in vista del Natale. Ci sono appuntamenti per i bambini ed altri per gli adulti. Per i più piccoli si punta sulle letture sotto l’albero, protagoniste le fiabe di ieri e di ggo. Tre i sabati da appuntarsi in agenda: 3,10 e 17 dicembre, sempre alle 16 e sempre allo Spazio Giovani di Comeana. Gli adulti potranno invece scegliere tra tre concerti. Il primo è domenica 27 novembre, alle 17, per la festa della Toscana: coro e quartetti d’archi al teatro parrocchiale di Carmignano, in un viaggio per cinque continenti. Il 27 dicembre nella chiesa di San Michele, sempre a Carmignano e sempre dopo cena,  Andrea Vitello dirigerà l’orchestra Artes Prato, il coro Quodlibet e la pianista Ilaria Posarelli in un programma tutto mozartiano. Le più celebri colonne sonore saranno infine protagoniste nel concerto del 6 gennaio pomeriggio alla villa medicea di Artimino: orchestra diretta da Alessandro Bernardi.

Il 7 gennaio il Comune organizza una gita a Roma per visitare la mostra su “Filippino Lippi e Sandro Botticelli” nella Firenze del ‘400. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in news e con I tag , , , , . permalink.
Translate »