Burattini in scena per Befana

L'ultimo spettacolo a fine gennaio

La Befana sul Montalbano si festeggia con burattini e pupazzi. Il 6 gennaio 2012 andrà infatti in scena il terzo dei cinque spettacoli che compongono quest’anno la rassegna “Dalla Terra alla luna”, giunta con successo al quattordicesimo anno. Una rassegna di teatro di figura promossa dal Comune dedicata ai più piccoli e alle famiglie, con compagnie apprezzate (e sempre diverse) che giungono da tutta Italia.

Anche quest’anno la rassegna si svolge in tre diversi paesi e teatri. Il 6 gennaio 2012, alle 16.30, l’appuntamento è al teatro parrocchiale in viale Parenti a Carmignano, con “Gli Alcuni” di Treviso che portano in scena “La bella era addormentata nel bosco … ma”, spettacolo di attore e teatro di figura con grandi scenografie. Il 15 gennaio, stessa ora, al teatro parrocchiale di via San Giuseppe a Seano si recita “La signora delle nevi”, spettacolo tradiziona di burattini toscani proposto dalla compagnia “La Birignoccola” di Firenze.

La rassegna si chiude al teatro parrocchiale di Bacchereto domenica 29 gennaio, sempre alle 16.30, con la compagnia Teatrombria di Firenze che porta in scena “Amerigo alla scoperta del mondo”, spettacolo comico di ombre, pupazzi ed attore.

L’ingresso agli spettacoli è libero. Come ogni anno saranno però raccolte offerte per un progetto di solidarietà. Per questa edizione è stata scelta l’associazione “Assie”.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura, informazioni turistiche e con I tag , , , , , , . permalink.
Translate »