Scrittori medicei si presentano

Quattro serate per quattro autori

Scrittori carmignanesi si presentano. Non sono gli unici carmignanesi col pallino della scrittura e della poesia e non sono neppure i primi. In due settimane di libri scritti da carmignanesi ne saranno comunque presentati ben quattro, che non sono affatto pochi.

La maratona inizia sabato 23 novembre. Alle 15.30 Samanta Tesi presenta “Sangue puro”, che è la sua prima raccolta di poesie. La sera di mercoledì 27 novembre, alle ore 21.30, sarà la volta di “Tra sorriso e ironia” del parroco di Colle don Franco Monticelli. “Un libro non serio – mettono subito avanti, con ironia, editore ed autore -: un libro che racconta episodi divertenti veramente accaduti oppure tratti dal vecchio e Nuovo Testamento”. Obiettivo confessato: porgere “un antidoto alla sfrenata tristezza del momento, impauriti come siamo da mille problemi”.

Il 4 dicembre sarà la volta dei romanzi e dei viaggi interiori, con “Il bosco di nessuno di voi” di Federico Pagliai: un libro che racchiude in sé diverse storie, favole in un certo senso, echi di un mondo lontano che non ci appartiene più, sussurrate dai boschi, dalle montagne e dagli animali, ‘spiango’ un uomo che percorre i sentieri di un bosco. Chiude la rassegna un noir, “L’ombra dell’abisso” di Simone Cocchi, chef nella vita nel suo ristorante a Bacchereto, ma con la passione da sempre per le arti marziali e la scrittura. Trentotto anni, per Simone Cocchi questo è il romanzo di esordio (anche se ne ha altri già pronti, o quasi, nel cassetto). (w.f.)

Posted on

Articolo pubblicato in cultura. permalink.
Translate »