Da marzo e maggio

Mercatini straordinari

Quattro mercati straordinari. Due mercati in nove giorni tra marzo ed aprile ed altri due a maggio, per tutti gli appassionati dell’antiquariato e del vecchio, dell’ingegno e del decoupage. Le prime date da segnarsi in agenda sono domenica 29 marzo a Seano e lunedì 6 aprile, il giorno di Pasquetta, a Carmignano.

Tutti gli appassionati sanno oramai che nelle prime due domeniche del mese il comune mediceo accoglie antiquari, robivecchi e espositori di arte varia. L’antiquariato puro è di casa a Carmignano paese e invade le ex Cantine Niccolini e piazza Matteotti e Vittorio Emanuele II ogni prima domenica. Sette giorni dopo tocca a Seano, dove nei giardini della Pista Rossa il mercato diventa quello della soffitta e dell’arte, ogni volta con più di cento banchi.

A marzo gli appuntamenti a Seano saranno così due: l’8 marzo ma anche appunto il 29, quinta domenica del mese. Un bis che si ripeterà anche a maggio: il 10 e 31 maggio, con un ulteriore mercatino straordinario il 1 maggio ad Artimino.

Il mercatino di Carmignano del 6 aprile sostituisce invece quello sarebbe dovuto cadere il 5, che è Pasqua.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in news e con I tag , . permalink.
Translate »