Ciliegie a Bacchereto

Mostra di pittura di Tiziana Faccendi

Fine settimana col gusto di ciliegia. A Bacchereto, grazie agli instancabili volontari della locale polisportiva, dal 12 al 14 giugno torna la festa della ciliegia, giunta oramai alla sua ventiduesima edizione.

E’ la tipica festa di piazza, con stand gastronomici dove le ciliegie si potranno mangiare anche fritte, balli in piazza ma stavolta anche bancarelle dell’artigianato femminile.

Si parte venerdì 12 giugno con l’esibizione, alle 21.30, della scuola di danza “Benedetta”. Sabato 13 si balla in piazza con “I paesani”. La domenica il paese si animerà invece fin dal pomeriggio con le bancarelle di artigianato locale “Io creo”, donne con la passione dell’arte e dell’artigianato, tutte di Carmignano. Alle 16 l’antico forno preparerà il classico covaccino, la sera di nuovo musica.

Durante tutta la festa sarà aperta, ogni sera, anche una mostra nelle cantine restaurate della chiesa della pittrice Tiziana Faccendi: una mostra di pittura su vetro.. Si chiama “Riflessi” e l’ha organizzata la Pro Loco di Carmignano.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste, news e con I tag , . permalink.
Translate »