In piazza in maschera, tempo permettendo

Il 13 e 14 febbraio a Comeana e Seano

A Seano e Comeana ci riprovano per l’ultima volta, ma quello 2016 sembra oramai destinato ad essere archiviato come un Carnevale decisamente maledetto. Il tempo infatti fnora proprio non gli ha voluto bene e sembra non volergliene ancora. E’ piovuto la prima domenica, il 31 gennaio. E’ piovuto la seconda, il 7 febbraio e le previsioni non sono certo belle neppure per domani l’altro, 14 febbraio. Di fatto carri e mascherine non sono ancora scese mai in piazza e domenica, dopo due rinvii, è l’ultimo appello.

A Comeana la sfilata del carro folcloristico per le vie del paese è attesa per le 14 di domenia 14 febbraio.. Ci sarà un carro ispirato ai Flinestones e in piazza Battisti animazioni e dolci di Carnevale.

A Seano, stesso giorno, per il Carnevale ‘fai da te’ e partecipato che nel 2006 è tornato ad animare il paese si attendono invece dieci carri. L’appuntamento è alle 14.30, con il corteo che prenderà le mosse dai giardini della Pista Rossa all’inizio di via Baccheretana e si snoderà fino al Parco Museo “Quinto Martini”, dove altri giochi e un mago, con la regia dell’associazione di cittadini che si prendono cura dello spazio pubblico aperto, attenderà i più piccoli.

Al Parco museo ci sarà un fuori programma anche il giorno prima, sabato 13 febbraio. Così, in caso di pioggia la domenica, i bambini potranno comunque mettersi la maschera e divertirsi Per loro sono stati organizzati giochi divertenti e preparati dolci carnevaleschi. CI saranno balli, un labirinto colorato, la pentolaccia, giochi con i palloncini, giochi di prestigio con veri maghi e molto altro ancora. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »