Mercatini di Natale con i Medici

Domenica 27 novembre a Artimino

Anche all’ombra della villa medicea dai cento camini di Artimino si fa festa aspettando il Natale. La residenza che fu di Ferdinando I, costruita alla fine del Cinquecento su disegno del Buontalenti e patrimonio oggi dell’Unesco, privata, aprirà infatti domenica 27 novembre le proprie porte per ospitare degustazioni, laboratori, animazioni per tutta la famiglia e banchi enogastronomici e di artigianato artistico di qualità.
Dalle 11 alle 20 i camini saranno accesi e l’atmosfera allietata da musiche natalizie. Gli stand carichi di prodotti tipici della Toscana, enogastronomici e artigianali, animeranno gli ampi saloni. Un grande alberto di Natale ornerà la hall del piano nobile e sarà allestito un angolo dove ristorarsi con cioccolata calda, pasticcini ed altre delizie.
Nel corso della giornata sono previste anche visite guidate alla villa (su prenotazione, alle 11.30 e alle 15) e due lezioni di cucina, a tema naturalmente natalizio: una riservata agli adulti e l’altra per i più piccoli. Saranno curate dalla chef della tenuta, Michea Bottasso.
Oltre a divertirsi, si potrà naturalmente approfittare dell’occasione anche per iniziare a fare i primi acquisti di Natale. Per l’occasione il ristorante Biagio Pignatta, parte della proprietà della tenuta, proporrà a pranzo a cena un menu speciale a 20 euro. Per entrare in villa si pagano 12 euro: gratuito l’ingresso per i bambini con meno di dieci anni.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste, news e con I tag , . permalink.
Translate »