Rachele alla piscina di Comeana

Argento olimpico a Rio de Janeiro

Aperta già da una decina di giorni, sabato 19 novembre la piscina comunale di Carmignano sarà inaugurata da un’ospite speciale. Alle ore 11 sarà ufficialmente tagliato il nastro alla presenza di Rachele Bruni, che oltre ad essere medaglia di argento di nuoto in acque libere alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro, pochi mesi fa, è anche una carmignanese.
Rachele Bruni è nata infatti nel 1990 ed è originaria proprio di Comeana, dove è cresciuta con la famiglia. Ha iniziato la sua carriera sportiva nel 2006 classificandosi diciassettesima nei 5 km agli Europei di Budapest. Nel 2008 ha ottenuto il secondo bronzo Juniores nella 3 km a squadre degli Europei di categoria a Sète e due medaglie d’oro (5 km e 5 km a squadre) agli Europei di Dubrovnik in Dalmazia. Nel 2009 è arrivata decima ai mondiali di Roma e nel 2012 ha riconquistato l’oro ai campionati europei di nuoto di fondo.
All’inaugurazione saranno presenti anche il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, i rappresentanti delle associazioni culturali e sportive del territorio e naturalmente l’amministrazione comunale. Per l’occasione, dalle 14 alle 18, si potrà gratuitamente utilizzare l’impianto per attività di nuoto libero, da dodici anni in poi. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in news e con I tag , , . permalink.
Translate »