Artisti ‘in trasferta’ a Poggio

Una mostra alla saletta Ambra

Venerdì 23 dicembre alle 21.30 presso la Saletta Ambra di Poggio a Caiano si inaugura una mostra collettiva di pittura a cui hanno aderito numerosi artisti del territorio mediceo, carmignanesi e poggesi, di origine o di adozione, professionisti del settore o semplici appassionati, che si sono prestati per una nobile causa. Nell’ambito dell’esposizione presenteranno i loro lavori Maurizio Baldacci, Fabrizio Buricchi, Marta Carlesi, Giuseppe Ciccia, Giuseppe Cirri, Enrico Corti, Gianfranco Desii, Francisco Garden, Valentino Grassi, Paolo Marilli, Mario Marasà, Serena Mattolini, Paolo Capecchi, Caterina Salaris, Fulvio Taccini e Elena Zene.

La mostra sarà visitabile dal 24 dicembre all’8 gennaio dalle 15 alle 23 e durante il periodo del suo svolgimento sarà possibile fare un’offerta per aggiudicarsi una o più delle opere esposte allo scopo di finanziare un progetto benefico rivolto all’infanzia. I proventi ricavati dall’asta solidale serviranno infatti ad offrire dei soggiorni terapeutici presso le strutture del Dynamo Camp di San Marcello Pistoiese a bambini affetti da gravi patologie e costretti, tante volte, a passare gran parte dell’anno in ospedale. Le offerte saranno inserite in busta chiusa all’interno di un contenitore che rimarrà sigillato fino al pomeriggio dell’ultimo giorno della mostra, quando avverrà lo scrutinio dei biglietti. Ciascuno dei lavori esposti e ‘battuti’ all’asta saranno assegnati a chi avrà proposto la cifra più alta. Per ulteriori informazioni si può chiamare Sara al 339.7387872. (Barbara Prosperi)

AGGIORNAMENTO. La mostra è prorogata fino a sabato 14 gennaio. Alle ore 18 verranno assegnate le opere messe all’asta durante il periodo dell’esposizione. Nel corso del pomeriggio inoltre sarà possibile incontrare alcuni rappresentanti del Dynamo Camp ed effettuare delle offerte libere a favore dell’associazione pistoiese.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte e con I tag . permalink.
Translate »