Verso il Natale, è festa a Seano

Dal 22 al 24 dicembre 2016

Ultimi festeggiamenti prenatalizi. Dopo Bacchereto e dopo Carmignano e Comeana dal 22 dicembre è la volta di Seano, quarta tappa delle iniziative che hanno animato in queste settimane i paesi e raccolte dalla Pro Loco all’interno di un unico programma, con la collaborazione di altre associazioni che operano sul territorio.
L’appuntamento è al circolo Anspi e in piazza San Pietro, di fronte alla chiesa del paese. Regista dell’iniziativa è il Comitato “Festa del Crocifisso”, assieme ai commercianti del centro storico di Seano. La festa inizia al giovedì con la proiezione del film “La vera storia di Babbo Natale”. Non mancherà la sera un momento religioso, con la veglia organizzata dai ragazzi del catechismo e dal gruppo Agesci Carmignano.
Venerdì 23 dicembre, alle 14.30, arriverà la slitta con i cavalli bianchi, che porterà i bambini a spasso per le vie del centro accompagnati dagli Elfi di Babbo Natale. La sera invece, alle 21.15, l’associazione “Emozione” presenta il concerto “White Chrisstmas” con Chiara D’Andrea, Patrizio Pierattini e Matteo Benvenuti. La tre giorni si chiuderà al sabato con giochi, balli, canti e divertimento in compagnia di Maria Claretta. Con l’occasione a tutti i bambini presenti sarà consegnato un dono da Babbo Natale. La sera della vigilia di Natale sarà anche allestito, alle 21, un presepe vivente. Per tutta la manifestazione inoltre, dal 22 al 24 dicembre, saranno presenti stand gastronomici e gadget. Ci sarà pure la casa di Babbo Natale dove farsi una foto ricordo: con il vecchietto dalla barba bianca più amato nel mondo, naturalmente. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste, folclore, news e con I tag , . permalink.
Translate »