Cena a base di Carmignano Docg

Da Biagio Pignatta, il 10 marzo

Venerdì 10 marzo si cena nel ristorante Biagio Pignatta della Tenuta di Artimino con un menu in cui ad essere protagonisti saranno il Carmignano Docg e gli altri vini carmignanesi.
Il menu della cena è curato dall’executive chef Michela Bottasso in collaborazione con il Consorzio dei Vini di Carmignano e sarà un viaggio alla scoperta degli aromi e dei sapori di una delle denominazioni più piccole e più antiche di Italia.

La cena inizierà con una portata di uovo poché su fonduta di pecorino rosso e tartufo nero e proseguirà con un primo piatto a base di riso al Barco Reale, radicchio rosso e pecorino di Pienza. La seconda portata sarà a base di filetto di suino farcito alle susine, ristretto di Carmignano e polenta al cavolo nero e per concludere ci saranno pere al Barco Reale con bavarese alla cannella.
Il costo è di 35 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il ristorante Biagio Pignatta (telefono: 0558751406, indirizzo di posta elettronica: ristorante@artimino.com).
Valentina Cirri

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in enogastronomia e con I tag , . permalink.
Translate »