Natale a Comeana

In anticipo: il 16 e 17 dicembre

Si fa festa al Natale a Comeana, con una settimana di anticipo. La centralissima piazza Cesare Battisti si animerà infatti il 16 e 17 dicembre, con stand fumanti di bomboloni, caldarroste, crepes e dolci casalinghi, cioccolata calda ma anche coccoli, migliacci fettunta e vin brulè a volontà.
Si mangia ma ci sarà spazio anche per la musica, il cinema e il teatro. Alle 15.30 di sabato i bambini della parrocchia si esibiranno infatti in piazza nei classici canti di Natale, alle 18.30 un film di animazione e poi, dopo cena, tutti al teatro del circolo parrocchiale, con “Ribollita di racconti”, piece teatrale scritta e interpretata da Luana Primavera con aneddoti e storie in musica sui piatti tipici della cucina toscana. La giornata è stata organizzata dall’associazione teatrale e culturale “Il chiodo Fisso”.
La domenica, dalle 15 in poi, si bissa, con tutte le altre associazioni del paese e la Pro Loco. Ha collaborato anche il negozio “Foto ottica Bernanasca”. Ci saranno di nuovo stand gastronomici, ma anche il mercato dell’ingegno femminile con le donne di “Io creo”. Alle 15.30 l’associazione cultura Pandora propone “Pasticcio a Natale”, uno spettacolo di burattini. Mezzora dopo gli ‘aiutanti di Babbo Natale’ insegneranno ai bambini da tre a undici anni come si creano gli addobbi natalizi: un’iniziativa del Centro infanzia “Il giardino del re”. Arriverà anche Babbo Natale, alle 17.30, per raccogliere le letterine di tutti i bambini. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »