Natale a Seano: è festa fino al 6 gennaio

Appuntamenti per grandi e piccini

E’ festa a Seano nella piccola piazza San Pietro davanti alla chiesa, con la veglia del gruppo scout il 22 dicembre e Babbo Natale con slitta e cavalli bianchi atteso nel pomeriggio del 23 dalle 14.30, accompagnato, in un’inedita coppia, dai personaggi dei cartoni animati Minions e Peppapig per la gioia dei più piccoli a cui i tre non non mancheranno di distribuire qualche piccolo regalo.
L’iniziativa è promossa dal comitato parrocchiale del Santissimo Crocifisso, assieme ai negozi del centro, e la festa proseguirà fino all’Epifania, con pandori e spumante offerti a chi uscirà a mezzogiorno dalla messa della vigilia, la tombola la sera di Santo Stefano nell’ex cinema e la Befana attesa per il pomeriggio del 6 gennaio, alle 16, con intrattenimento per grandi e piccini con Maria Claretta. Prima, per l’Epifania, ci sarà anche una recita dei bambini della quinta elementare (alle 15) e poi, alle 16.30, un presepe vivente.
Ma Natale è anche vin brulé e dolcetti, soprattutto quando la stagione, come quest’anno, si accompagna al freddo pungente. Così tutti gli eventi, ogni giorno, saranno accompagnati da stand con la vendita di prodotti gastronomici e gadget natalizi, per addobbare casa o per un ultimo regalino. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag , . permalink.
Translate »