Tredici a Tavola … con sorpresa

In scena il 5 maggio al circolo del Galli

Sabato 5 maggio andrà in scena “Tredici a Tavola…con Sorpresa!” al Circolo del Galli nel viale Parenti di Carmignano a partire dalle ore 20.30. Allo spettacolo sarà abbinata anche una cena che seguirà un’estrazione casuale di pietanze.
“Questo spettacolo è il secondo proposto da parte della compagnia teatrale I CasualMenti, il gruppo teatrale del rione Bianco, che ha debuttato il 28 maggio scorso con l’opera prima ‘Cromatica’ al Teatro Ambra di Poggio a Caiano” racconta la regista Vanessa Benelli.
Nel corso di quest’anno il gruppo teatrale, che si è formato a seguito di due laboratori tenuti tra il 2015 ed il 2017 da parte dell’attore Marco Gistri, è tornato in scena con una serie di nuove proposte, tra cui la cena con delitto dello scorso 24 marzo e la commedia con cena a cui seguirà anche una commedia in vernacolo in programma per il 20 maggio prossimo al Teatro Ambra di Poggio a Caiano.

“Abbiamo avuto l’idea di abbinare la commedia alla cena – prosegue Vanessa – : la drammaturgia infatti è stata suddivisa in cinque scene diverse ed al termine di ognuna di queste i personaggi estrarranno casualmente le varie portate, che saranno poi servite agli spettatori, che avranno così il tempo di mangiare tra una scena e l’altra della rappresentazione”. Lo spettacolo è ispirato ad un testo non originale e riadattato che racconta proprio l’organizzazione di una festa annuale di primavera, in cui la padrona di casa Maddalena Vergottini (interpretata dalla new entry, Sabrina Lazzerini) riceve a turno il rifiuto da parte di molti invitati, che si ridurranno sfortunatamente a tredici. Vista la sua scaramanzia nei confronti delle disgrazie a cui sono associati alcuni numeri, come il tredici appunto, la protagonista troverà qualsiasi strategia possibile pur di non restare tredici a tavola.

Oltre a Sabrina Lazzerini in scena ci saranno tutti attori non protagonisti: Pietro Di Lillo (Antonio Vergottini), Olga Fuso (Eva Koukouwsko), Simonetta Pinneddu (Veronica Carrara), Alice Innocenti (Leda) e Fabio Gusmai (Dottore). Il menu della cena prevederà cinque diverse portate: antipasto toscano, penne al cinghiale, arista in salsa con contorno, cantuccini con passito e macedonia. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: Vanessa al 3349518070 e Simone al 3470815733. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte, teatro e con I tag . permalink.
Translate »