Un mondo … un libro!

Dal 3 al 12 maggio è festa del libro

Da giovedì 3 maggio a sabato 12 maggio la sala consiliare sarà la cornice della quindicesima edizione della festa del libro, realizzata dal Comune di Carmignano insieme con i genitori e gli insegnanti delle scuole ed in collaborazione con Librerie Giunti al Punto. La mostra mercato sarà inaugurata giovedì 3 maggio e sarà visitabile per dieci giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. Il programma prevede eventi diversi, tutti gratuiti, tra cui visite con guida alla lettura per gli alunni delle scuole carmignanesi, laboratori per realizzare manualmente quaderni ed incontri per adulti e bambini anche con gli autori.

Tra le iniziative collaterali, domenica 6 maggio alle ore 16.30 nel salone consiliare ci sarà il laboratorio di legatoria artigianale per bambini dagli 8 ai 12 anni, “Realizzo il mio quaderno”, curato dalla Cooperativa Pane & Rose di Prato. La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione presso l’Ufficio scuola ai numeri 055 8750240-248. Martedì 8 maggio sarà presentato il libro di poesie “Nuda” e sarà presente l’autrice Manuela Fogliazza alle ore 21, mentre venerdì 11 maggio sempre alle ore 21 sarà presentato “Cani soli di mezza taglia” di Saimo Tedino.

Per l’intera durata della festa sarà applicato un prezzo ridotto sui libri, con uno sconto che andrà a finanziare l’acquisto di volumi per le biblioteche scolastiche. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »