Sirene con il mal di gola

Teatro all'associazione Pandora

Sabato 17 novembre andrà in scena “Sirene con il mal di gola” all’associazione culturale Pandora di via Don Milani a Seano alle ore 21. Lo spettacolo è tratto dal romanzo di Roberto Venturi, autore anche di “Il colpo scuro” e “La cavalcata del bruco” e sarà diretto da Luana Ranalli con Alberto Lessio, Sara Romiti, Susanna Giannini e Vito Magni.

“Siamo saliti a bordo con la voglia di creare una ‘lettura non letta’ – spiega la regista – di inventare immagini, abitare lo spazio delle parole, ricreare quel gioco divertente e surreale che è la magia di questa storia, cercando di dare corpo alle parole attraverso il gioco teatrale e di farsi trascinare alla deriva”.
Il romanzo e lo spettacolo sono caratterizzati dalla fusione tra narrativa e cinema ed iniziano con un fatto stupefacente: un peschereccio tira su nella rete una donna completamente nuda, che potrebbe essere appunto una Sirena.

I pescatori sono poi sospettati di un contagio tossico a seguito di strani eventi che hanno seguito il recupero della donna misteriosa. Verrà perfino cercata la causa di questo contagio ma alla fine si scoprirà che quest’ultima non ha natura né fisica né mentale. Accadono altrettanti eventi strani intorno a questa donna muta che costringe tutti a cambiare il proprio punto di vista e a ricercare la propria realtà interiore.
Da qui prenderanno forma varie illusioni, visioni, condizionamenti e desideri che porteranno i sei pescatori, che prima facevano un’altra professione, ad interrogarsi e cambiare prospettiva per comprendere ciò che sta succedendo ed in sostanza per comprendere la vita.
L’ingresso e la consumazione hanno un costo di 8 euro. Per info e prenotazioni occorre telefonare al numero di cellulare 3703456824. (Valentina Cirri)

Posted on

Articolo pubblicato in Uncategorized. permalink.
Translate »