Aspettando il Natale

A Comeana il 22 e 23 dicembre

Sabato 22 e domenica 23 dicembre avrà luogo “Aspettando il Natale a Comeana”, che per due giorni consecutivi animerà nella frazione medicea l’ultimo fine settimana prima del Natale, con tante iniziative indirizzate sia ai grandi che ai piccini.

Sabato 22 alle 15 allo Spazio Giovani si terrà il “Concertino di Natale”, a cura dei bambini della parrocchia di San Michele Arcangelo, che proporranno alcuni canti della tradizione natalizia; alle 16.15 seguirà la presentazione del libro pop-up “IL ROVO. Una storia spinosa” di Cristiano Spinelli, a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano; infine alle 17.30 si svolgerà il “Concerto Gospel” dei July Gospel Singers (vedi “Due concerti per le feste” di Barbara Prosperi), ancora a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano.
Domenica 23 alle 15.30 sempre allo Spazio Giovani l’Associazione culturale Pandora di Seano presenterà un divertente spettacolo di burattini, a cui alle 17.30 farà seguito l’atteso incontro con Babbo Natale, che raccoglierà le letterine scritte dai bambini. Dalle 15 in piazza Cesare Battisti sarà poi presente il mercatino dell’artigianato femminile di “IO CREO”.

In entrambi i giorni in piazza saranno inoltre attivi diversi stand gastronomici che serviranno bomboloni, caldarroste, polenta, lampredotto, crêpes, dolci casalinghi, cioccolata calda, zucchero filato, migliacci e vin brulé.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Comeana in Festa, è realizzata in collaborazione con Circolo Arci Rinascita di Comeana, Assistenza Medicea Comeana, Avis Carmignano, Associazione Frammenti di Memoria, Parrocchia di San Michele Arcangelo di Comeana, Associazione Turistica Pro Loco di Carmignano, Associazione Libera contro le mafie e si avvale del patrocinio del Comune di Carmignano. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »