Di corsa ancora tra gli ulivi

Il 15 dicembre la gara podistica

Sabato 15 dicembre torna “Corri tra gli ulivi”, la gara podistica aperta a tutti che coniuga sport e natura, attraverso un percorso a scelta di 8 o 4 chilometri che si snoda in mezzo alle colline punteggiate di ulivi di Carmignano e dei suoi dintorni. Lungo un itinerario che alterna strada, campagna e bosco i partecipanti all’iniziativa potranno infatti dedicarsi alla corsa e al tempo stesso deliziarsi con le bellezze paesaggistiche del territorio, particolarmente rinomato per la produzione di alta qualità di olio, vino, fichi, miele ed altre specialità ancora.

Il ritrovo è fissato per le 14.30 presso I Poderi del Poggio dei Colli, nelle immediate vicinanze della frazione di Santa Cristina a Mezzana, mentre la partenza avrà luogo un’ora più tardi. Al termine della gara sono previsti un appetitoso ristoro presso l’agriturismo della tenuta, che funzionerà da punto sia di partenza che di arrivo, e un premio di partecipazione per tutti gli iscritti.

L’evento è organizzato da Il Pontormo Running Carmignano in collaborazione con il Comune di Carmignano e la Fraternita della Misericordia di Carmignano, che si occuperà anche del servizio di assistenza sanitaria. La quota di partecipazione è di 4 euro ed è possibile iscriversi anche immediatamente prima della partenza. Per quanto riguarda la normativa che disciplina la competizione gli organizzatori fanno sapere che verrà applicato il regolamento Aics. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è necessario contattare Samuel Bellin chiamando il 339.1433582. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »