Natale e Befana a Santa Cristina

Il 26 dicembre e il 6 gennaio

Anche la piccola comunità parrocchiale di Santa Cristina a Mezzana si mobilita per le feste di Natale, ed organizza due giornate all’insegna della convivialità e del divertimento per Santo Stefano – compatrono del piccolo paese mediceo – e per l’Epifania.

Mercoledì 26 dicembre alle 17 al Circolo MCL avrà dunque luogo la “Tombola di Santo Stefano”, e alle 19.30 seguirà una cena che al prezzo di 7 euro comprende l’abbinamento di una pizza e di una bevanda a scelta tra acqua, Fanta e Coca Cola. Domenica 6 gennaio, sempre al circolo della parrocchia, dopo la messa delle 10 verrà servito un aperitivo al costo di 2 euro; alle 12.45 si svolgerà il “Pranzo dell’Epifania”, con un menu composto da crostone di polenta con cipolla caramellata e baccalà, crostone con cavolo nero e fagioli, crostone con porro e taleggio, vellutata di zucca con croccantini di pane, ravioli di ricotta in fonduta di pecorino con guanciale croccante, stracotto in crema di carote su letto di polenta, “Torta della Befana” e crostata di crema aromatizzata al Vin Santo e guarnita di frutta secca; alle 16.15 si terrà un breve momento di intrattenimento a cura del coro parrocchiale, e alle 16.30 ci sarà infine la merenda per i più piccoli, durante la quale arriverà la Befana a salutare tutti i presenti.

Per il “Pranzo dell’Epifania” occorre prenotarsi entro giovedì 3 gennaio lasciando il proprio nominativo presso il circolo oppure chiamando il 335.7894445 (Michele) o il 340.8342570 (Beatrice). La quota di partecipazione è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i bambini fino ai dodici anni d’età. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag , . permalink.
Translate »