Cantine in vendemmia

Gite in vigna e degustazioni

Domenica 8 settembre le porte della cantina della Tenuta di Artimino apriranno per un’intera giornata incentrata sul vino e sulla vendemmia nelle loro diverse sfaccettature.

L’evento inizierà alle 11 e terminerà alle 19 con tante attività per adulti e bambini, tra cui visite della cantina e dei vigneti insieme allo staff tecnico, degustazioni dei vini compreso il Carmignano Docg Poggilarca in compagnia di sommelier professionisti, jeep safari tra le vigne e gli scorci suggestivi della campagna e pranzo nell’area adibita a street food in cui sarà possibile assaggiare piatti sfiziosi ed espressi. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai bambini, che potranno divertirsi e fare attività di gioco come ad esempio “crea la tua etichetta” per disegnare la propria etichetta personalizzata oppure lezioni di cucina per imparare ad impastare, in particolare la schiacciata con l’uva (alle 11, 15 e 16.30).

Le visite alla cantina si svolgeranno ogni ora dalle 11 alle 18, mentre i jeep safari partiranno sempre ogni ora in compagnia dello staff della cantina ma saranno effettuati solo su prenotazione dalle 11.

Il costo della giornata è di 5 euro, comprensivo di tracolla e bicchiere, oppure di 10 euro in caso di jeep safari. I bambini fino a 12 anni non pagano l’ingresso, mentre quelli fino a 4 anni non pagano il jeep safari. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Tenuta di Artimino (e-mail: info@artimino.com; numero di telefono: 055 8751426) (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in enogastronomia e con I tag . permalink.
Translate »