A piedi sulle orme dei Medici

Trekking da Prato a Fucecchio

Sabato 12 ottobre si terrà il primo trekking facile guidato che ripercorrerà i luoghi artistici e naturali che si snodano lungo la via medicea e che maggiormente hanno caratterizzato la famiglia Medici. Questo percorso, lungo 76 km e collegamento tra la via della Lana e della Seta e la via Francigena, inizia dalle Cascine di Tavola ed arriva a Fucecchio attraversando i luoghi dove i Medici vissero e si dilettarono tra arte e caccia. Il percorso è costellato da tre Ville, divenute patrimonio Unesco, e da borghi antichi, parchi e siti archeologici.

Il trekking durerà tre ore circa e partirà da due luoghi diversi: il primo gruppo partirà alle 8.45 dalla Chiesa di San Pietro a Verghereto mentre il secondo dal parcheggio della casa natale di Leonardo da Vinci ad Anchiano. I due gruppi si incontreranno poi a Carmignano, nella frazione di Bacchereto, dove seguirà una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Partecipare alla passeggiata è gratuito, ma occorre prenotarsi inviando un’e-mail a info@pratoturismo.it
indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di persone e il punto di partenza (Prato o Vinci) oppure telefonando al numero 057424112. (Valentina Cirri)

Posted on

Articolo pubblicato in Senza categoria. permalink.
Translate »