Le iniziative invernali al Museo di Artimino

Dal 1 dicembre fino al 23 febbraio

Prosegue il programma di eventi ed iniziative che si svolgeranno nel corso di varie domeniche al Museo archeologico Francesco Nicosia in Piazza San Carlo ad Artimino.

Il primo incontro dal titolo “Addobbi di Natale al museo!” sarà domenica 1 dicembre dalle 10.30 alle 12per bambini dai 4 ai 14 anni, che potranno visitare il museo con l’archeologa e poi realizzare un reperto da appendere all’albero di Natale.

Domenica 5 gennaio ci sarà il secondo appuntamento “Indagini investigative al museo in compagnia… della Befana” dalle 10.30 alle 12 per bambini dai 5 ai 14 anni, che potranno visitare il museo e poi svolgere una piccola indagine investigativa in compagnia della Befana, che distribuirà dolcetti o carbone.

Il programma prosegue domenica 26 gennaio con “Il mestiere dell’archeologo” dalle 10.30 alle 12 per bambini dai 4 ai 14 anni e i loro genitori, che potranno visitare il museo e poi cimentarsi in uno scavo archeologico con l’ausilio di un piccolo kit. Il quarto incontro sarà domenica 9 febbraio dalle 10.30 alle 11.30 con “Carnevale al museo in compagnia di Vipia Vetes!” per bambini dai 4 ai 14 anni, che potranno visitare mascherati il museo accompagnati dalla signora etrusca Vipia Vetes, tornata dal passato per l’occasione.

A chiudere sarà domenica 23 febbraio con “Carnevale…è tempo di caccia al tesoro al museo!” dalle 10 alle 11.30, ovvero una caccia al tesoro a cui i bambini tra i 4 e i 12 anni potranno partecipare mascherati.

Il costo di ogni iniziativa è di 3 euro più 2 euro per il biglietto di ingresso. Per partecipare è necessario prenotare entro le 13 del giorno precedente l’attività contattando il Museo di Artimino (numero di telefono: 055/8718124; e-mail: parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it) dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in musei e con I tag . permalink.
Translate »