Imparare a rispettare l’ambiente

Tre mattine di letture per bambini

Partirà da sabato 25 gennaio, per tre mattine consecutive, una nuova iniziativa dedicata ai bambini dai quattro agli otto anni all’interno della biblioteca Aldo Palazzeschi in via Gadda a Seano. Il ciclo di incontri, tutti ad ingresso gratuito, avrà appuntamenti mensili in coincidenza con il terzo sabato del mese e lo scopo è promuovere l’educazione al rispetto della natura e dell’ambiente già dalla tenera età attraverso letture a tema e laboratori creativi.

Nel primo appuntamento, sabato 25 gennaio alle 10 con “Costruiamo un nido”, i bambini che parteciperanno potranno assistere ad una lettura animata e prendere parte ad un laboratorio creativo durante il quale imparare a costruire e montare una casetta-nido di legno, per gli uccellini, in attesa dell’arrivo della stagione primaverile e delle prime nidiate.

Sabato 22 febbraio ci sarà il secondo incontro, sempre alle 10, intitolato “Alla scoperta delle api”, con un’apicoltrice che spiegherà come funziona la società delle api e quanto quest’ultima sia importante anche per la vita degli esseri umani. Anche questo incontro sarà accompagnato da una lettura e da un laboratorio.

A chiudere sarà “Benvenuta primavera”, sabato 28 marzo alle 10: i bambini potranno tuffarsi nel mondo degli album illustrati e scoprire i colori della primavera anche grazie ad un laboratorio molto originale.

Per partecipare ai tre incontri è necessaria la prenotazione: sarà possibile far partecipare massimo 15 bambini per iniziativa, accompagnati da un genitore. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca Aldo Palazzeschi di Seano al numero di telefono 055/8705520 negli orari di apertura (il lunedì, il martedì ed il venerdì dalle 14 alle 19; il mercoledì e giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13) oppure scrivere un’email a bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »