Coronavirus, aiuto psicologico

“Ti ascolto”, un nuovo servizio

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha costretto ogni persona ad abituarsi ad uno stile di vita completamente diverso, meno frenetico ma anche più monotono. La clausura forzata per scongiurare il rischio di contagio ha interrotto le relazioni quotidiane, riducendo le possibilità di incontro al telefono o alla videochiamata.

Per coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà emotiva e non riescono a reagire, il Comune di Carmignano ha attivato un servizio gratuito di supporto psicologico, “Ti ascolto”, avvalendosi delle competenze della dottoressa Alice Palloni, medico, psicoterapeuta ed antropologa esistenziale.

Il servizio è pensato come una “voce amica” con cui le persone potranno dialogare per ricevere conforto o consigli su come affrontare la quotidianità ed il senso di impotenza causato dall’emergenza sanitaria.

Le consulenze potranno essere telefoniche oppure online, tramite videochiamata su WhatsApp oppure su Skype. La durata di ogni consulenza sarà di trenta minuti, per richiedere un appuntamento è possibile chiamare la dottoressa Alice Palloni il mercoledì e il venerdì al 334.5080915. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »