Gel e detergenti a chi in ‘prima linea’

Un regalo dalla Pro Loco al territorio

Gel alcolici e saponi detergenti di ottima qualità, utilissimi in periodi come questi in cui la prima raccomandazione per limitare i rischi di contagio da coronavirus è quello di lavarsi spesso le mani.

La Pro Loco di Carmignano ne ha acquistate quasi trecentocinquanta confezioni e donate alle associazioni di pronto soccorso del territorio – ovvero la Misericordia di Seano, l’Assistenza Medicea di Comeana e la Misericordia di Carmignano – ma anche a due case di riposo, l’istituto Ricci di Carmignano e la Casa Accoglienza Anziani di Comeana.

I pacchi sono state consegnati stamani, mercoledì 8 aprile. “Il nostro ‘mestiere’ da volontari – racconta il presidente della Pro Loco, Carlo Attucci – è un altro: lavoriamo per far conoscere il territorio e per organizzare eventi per farvi uscire di casa ed attrarre turisti o gitanti della domenica. Chiaramente ora non lo possiamo fare”. “Ma ci sembrava giusto – aggiunge – dare il nostro contributo in questo momento di emergenza. Il consiglio dell’associazione ha così deciso di acquistare questi prodotti e donarli a chi si trova in prima linea in questa battaglia, come le associazioni di pronto soccorso, o a chi ha a che fare con persone più esposte al rischio come gli anziani”. “Ci auguriamo – conclude – che questo piccolo gesto sia gradito. E soprattutto speriamo di tornare presto al nostro vero ‘mestiere’, quello di farvi uscire di casa e portare turisti, il che vorrebbe dire che l’emergenza è finalmente finita”. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »