Torna “Il Succo del Sole”

Schiacciata con l'uva e teatro

Gli amanti della schiacciata con l’uva potranno degustare il tradizionale dolce del mese di settembre durante il pomeriggio di domenica 6 settembre dalle 16.30 in poi al Parco Museo Quinto Martini di Seano.

L’iniziativa “Il succo del sole” si ripete ormai da anni e si rivolge ai più piccoli e alle famiglie. I bambini e i ragazzi potranno infatti degustare il dolce ed assistere anche allo spettacolo teatrale “Testa di rapa. Una fiaba in mezzo all’uva”, tratto dal libro “Rapuccio” di Antonio Zaina con Stefano Tognarelli, il quale sarà messo in scena a partire dalle 17 a cura di Mimesis. Lo spettacolo è una fiaba che racconta la riscossa dei giusti sui prepotenti, in particolare di un trovatello, che vive al servizio di un frate, in mezzo a rape, cavoli ed uva, e si trova a vivere un’avventura incredibile tra re, principesse e perfide madame.

Alle 17.30 gli amanti dell’arte potranno inoltre visitare il Parco Museo Quinto Martini seguendo le spiegazioni della storica Rossella Foggi. Per tutto il pomeriggio sarà inoltre disponibile per gli adulti il gioco degli scacchi giganti. Tutte le iniziative sono organizzate gratuitamente dall’associazione Parco Museo Quinto Martini col contributo del Comune di Carmignano e non occorre prenotare. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0558706452 o scrivere a quisiamo@alice.it. (Valentina Cirri) 

Valentina Cirri

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag , . permalink.
Translate »