Tragicommedia al femminile

Un video on line dall'8 marzo

Un dialogo tragicomico sulla battaglia principale al femminile di cui si tende ancora a non parlare e a discutere, ma su cui dovrebbe essere concentrata l’attenzione di tutti, istituzioni e cittadini. Su iniziativa dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di Carmignano, che nonostante la pandemia in corso non si dimentica della Giornata internazionale della donna, due attrici Samanta Tesi e Chiara Foianesi ci racconteranno in maniera non convenzionale ed attraverso il filo del telefono come funziona la cultura patriarcale oggigiorno e come quest’ultima sia proprio radicata tra le donne, tanto da far venire meno il tanto inflazionato ma non scontato concetto di “sorellanza femminile”. Il gioco contro tempo feroce dal titolo “La migliore amica…quasi sorella” sarà restituito attraverso un video, progetto dell’associazione culturale Pandora, che sarà disponibile online da lunedì 8 marzo al link del Giornale di Carmignano oppure sulla pagina facebook del Comune di Carmignano.

A chiusura del programma sulla donna sabato 20 marzo e e domenica 21 marzo, se le restrizioni anti-Covid lo permetterranno, sarà visitabile nelle ex Cantine Niccolini in piazza Matteotti a Carmignano la mostra mercato “Io creo” dalle 9.30 alle 19.00 con le opere e i manufatti, frutto dell’arte e dell’ingegno al femminile. (Valentina Cirri)

 

AGGIORNAMENTO
Dal 15 marzo (al momento fino al 21 marzo) Carmignano, come tutta la provincia di Prato, è in zona rossa e pertanto la mostra “Io Creo” nelle Cantine Niccolini non potrà aver luogo.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »