Servizio civile in Proloco

Domande entro il 28 maggio

E’ aperto un avviso della regione Toscana per l’inserimento di 2.639 giovani nei progetti di servizio civile regionale del bando del 2018. Tra questi posti disponibili 64 sono destinati alle Pro Loco con lo scopo di apprendere, attraverso il servizio civile, le attività legate alla promozione ed alla valorizzazione del territorio.

La Pro Loco di Carmignano ha destinato due posti ai giovani che desidereranno aderire al progetto “Anima e Cuore”, focalizzato sulla promozione del territorio che offre percorsi turistici tra arte, natura, storia e industria soprattutto quella tessile.

Il servizio civile avrà la durata di 12 mesi e prevederà un assegno mensile di euro 433,80 per ogni giovane. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 di venerdì 28 maggio esclusivamente in modalità online, allegando il proprio CV datato e firmato con firma autografa. E’ comunque fortemente consigliato di interfacciarsi di persona con la sede di interesse per ricevere maggiori informazioni e supporto tecnico nella selezione dei documenti propedeutici alla domanda.

Secondo quanto previsto dal bando, saranno ammessi i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti o domiciliati in Toscana, che risultino inoccupati, inattivi, disoccupati o studenti. Dovranno inoltre essere idonei da un punto di vista fisico, non riportare condanne penali, essere in possesso di almeno il diploma di maturità con la conoscenza di una lingua straniera. Si ricorda che tutti i requisiti, eccetto il limite di età, dovranno essere mantenuti per tutta la durata del servizio civile.

Saranno invece esclusi i giovani che abbiano già prestato servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione come volontari o che abbiano avuto con l’ente rapporti di collaborazione retribuita (compresi anche gli stage retribuiti) di sei mesi nell’ultimo anno.

Per maggiori informazioni e dettagli si consiglia comunque di fare riferimento al bando ed ai documenti accessori presenti sul sito www.unplitoscana.it. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »