“Capra, capretta…” con i gialli

Teatro il 25 settembre a Seano

Nonostante la pandemia da coronavirus sia ancora in corso, la voglia di riprendere la vita di un tempo è tanta, e così, benché anche quest’anno la Festa di San Michele presenti un programma ridotto ai minimi termini, il Rione Giallo si apre alla speranza, proponendo per sabato 25 settembre alle ore 21.15 una divertente commedia diretta da Matteo Cecchini, già regista delle sfilate della contrada dal 2015 al 2018, anni in cui ha portato una ventata di aria fresca nel Rione del Leone, conducendolo ad aggiudicarsi nuovamente il trofeo per la migliore rappresentazione nel 2016, interrompendo in tal modo un lungo digiuno che durava da ben 45 anni (l’ultima vittoria risaliva infatti al 1971).

Presso il cantiere rionale di via Sironi, nella frazione di Seano, debutterà dunque “Capra, capretta… un ospite inatteso”, spettacolo teatrale liberamente tratto dalla commedia brillante “Spirito allegro” di Noël Coward, interpretato per l’occasione da Stefania Faranda (Edith), Elisabetta Cecconi (Ruth Considine), Pierpaolo Pagliai (Carlo Considine), Alessandro Cordioli (Dottor Giorgio Bradman), Ilaria Rigacci (Violetta Bradman), Monica Biancalani (Madame Arcati), Claudia Maggio (Elvira Considine), con la partecipazione della piccola Emma nella parte di Dafne. La trama, esilarante, ruota attorno ad una seduta spiritica guidata da una medium pasticciona, e la messa in scena, decisamente originale, si compone di cinque quadri che verranno allestiti su due carri da sfilata.

La serata, rivolta a chiunque abbia voglia di passare qualche ora in spensieratezza e compagnia, si aprirà alle 19 con una cena in cui sarà protagonista lo street food, e per partecipare ad entrambe o ad una sola delle iniziative è necessario prenotarsi inviando un messaggio attraverso WhatsApp ai numeri 340.1630146 (Chiara) e 388.9424232 (Raffaella). L’ingresso è gratuito, le consumazioni sono a pagamento e per lo spettacolo è gradita un’offerta libera, che verrà utilizzata per finanziare le attività rionali. All’interno dell’area deputata ad accogliere l’evento sarà rispettata la normativa anti Covid in vigore dalla primavera 2020. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri sopra indicati. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag , . permalink.
Translate »