Il Novecento raccontato dalle donne

In biblioteca da novembre ad aprile

Torna il consueto appuntamento del gruppo di lettura che terrà compagnia nelle fredde serate autunnali e invernali e poi nelle dolci serate primaverili dal mese di novembre al mese di aprile. Come ogni anno, gli incontri si terranno negli spazi della biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano ogni terzo giovedì del mese dalle ore 20, a partire da giovedì 18 novembre. Al centro del programma vi sarà il secolo Novecento per come lo hanno raccontato e vissuto le scrittrici italiane e straniere a partire dagli anni Venti in poi e decennio dopo decennio.

Il primo incontro di giovedì 18 novembre sarà incentrato sulle opere di Virginia Wolf (Una stanza tutta per sé), di Irene Nemirovsky (Due), di Katherine Mansfield (Festa in giardino e altri racconti). Di volta in volta i partecipanti concorderanno le letture che saranno oggetto del dibattito nel corso dei successivi incontri che si svolgeranno il 16 dicembre, il 20 gennaio, il 17 febbraio, il 17 marzo e il 21 aprile.

Per partecipare non è obbligatorio prenotarsi o avere letto tutti i libri, dato che il gruppo è concepito come luogo per avvicinarsi alla lettura e scoprire nuove opere o nuovi autori.
Le letture che saranno oggetto dell’incontro successivo verranno pubblicate sulla pagina facebook dedicata all’evento, che si svolgerà nel rispetto delle misure anticontagio e con esibizione obbligatoria del green pass. (Valentina Cirri)


Valentina Cirri

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag , . permalink.
Translate »