Letture e laboratori natalizi

In biblioteca a Seano

Quattro incontri dedicati ai bambini dai tre ai sei anni si svolgeranno in biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano per aspettare il Natale e prepararsi alle feste con racconti e letture ad alta voce e laboratori artistici a tema natalizio. I primi due incontri si svolgeranno la mattina a partire dalle ore 10.30: sabato 11 dicembre i piccoli partecipanti potranno ascoltare delle storie di Natale e in seguito costruire dei biglietti di auguri, mentre sabato 18 dicembre, aspettando che Babbo Natale recapiti i suoi doni, i bambini potranno ascoltare altrettante storie natalizie e poi cimentarsi in uno scintillante laboratorio creativo.

I successivi due incontri si svolgeranno il pomeriggio a partire dalle ore 17: giovedì 30 dicembre per salutare l’anno e dare il benvenuto al nuovo vi saranno una serie di letture ad alta voce e poi un laboratorio in cui costruire un colorato acchiappasogni mentre mercoledì 5 gennaio dopo le storie sulla befana vi sarà un laboratorio creativo con uso di forbici e tanta fantasia.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto della normativa per ridurre il rischio di contagio Covid e con un massimo di dieci iscritti, accompagnati da un solo genitore munito di green pass.
Per informazioni e prenotazioni si consiglia di contattare direttamente la biblioteca comunale di Seano (numero di telefono: 055 8705250; e-mail: biblioteca@comune.carmignano.po.it), nei giorni ed orari di apertura (lunedì, martedì e venerdì dalle ore 14 alle ore 19; mercoledì e giovedì dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19; sabato dalle ore 8 alle ore 13). (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag , . permalink.
Translate »