Due cene di beneficenza per l’Ucraina

L'11 e il 18 marzo a Carmignano

In questi giorni di fine inverno lo spettro della guerra è tornato ad aleggiare sull’Europa, a causa degli scontri armati che lo scorso 24 febbraio hanno avuto inizio tra Russia ed Ucraina. In questo delicato momento storico Spizzettando Carmignano, in collaborazione con Misericordia di Carmignano e “La Mesticheria Wine Pizza Gourmet”, già protagonisti in passato di eventi all’insegna della solidarietà, organizza per venerdì 11 marzo alle ore 21 e venerdì 18 marzo alle ore 20.30 due cene di beneficenza per raccogliere aiuti a sostegno della popolazione ucraina attualmente sotto stato di assedio.

Il menu di entrambe le serate, che si svolgeranno nella Sala Polivalente della Misericordia di Carmignano, in Largo della Misericordia 1, e alle quali parteciperà il campione di ciclismo su strada Jaroslav Popovyč, originario di Drohobyč, nella regione di Leopoli, contempla antipasto, primo, pizza e dolce. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli adulti e i ragazzi e di 10 euro per i bambini fino a dieci anni di età, ed è possibile prenotarsi rispettivamente entro giovedì 10 e giovedì 17 chiamando Giancarlo (335.5279755) o Riccardo (335.5468565). Per i celiaci è prevista l’opportunità di consumare un menu che comprende portate prive di glutine, e che dovrà essere espressamente richiesto al momento della prenotazione. Per accedere al locale che ospita le iniziative è obbligatorio essere muniti di green pass sanitario e rispettare la vigente normativa anti Covid. Il ricavato delle due serate sarà interamente utilizzato per sovvenzionare i viaggi organizzati da Spizzettando per il trasporto di beni di prima necessità al confine ucraino.

Le persone che per vari motivi saranno impossibilitate a prendere parte agli eventi, ma vorranno comunque offrire un contributo a favore di questa importante causa, potranno farlo portando beni di prima necessità presso i vari punti vendita di Spizzettando, privilegiando l’acquisto di farmaci e prodotti alimentari a lunga conservazione (bende, garze, cerotti, disinfettanti, antidolorifici, antipiretici e tutto ciò che può essere utile per la cura delle ferite e cibi non deperibili possibilmente già pronti all’uso quali tonno e carne in scatola o simili). Per ulteriori informazioni è consigliabile contattare i responsabili dell’iniziativa ai numeri sopra indicati. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in enogastronomia e con I tag . permalink.
Translate »