“Note di pace” per l’Ucraina

L'8 aprile a La Ferdinanda

In queste settimane si moltiplicano sul territorio le iniziative solidali a favore della popolazione ucraina, che dallo scorso 24 febbraio sta subendo l’invasione dell’esercito russo. Tra le tante si segnala quella promossa da Angela Castiello e Belinda Guazzini, che organizzano un concerto di beneficenza a sostegno dell’Ucraina per venerdì 8 aprile alle 21.15 nella villa medicea di Artimino. Unite dalla passione politica anche se schierate su fronti differenti, le due consigliere comunali hanno deciso di superare le loro diversità “per la pace e per dare una mano ad un popolo martoriato da una guerra assurda”.

“Note di pace” – questo il titolo dell’evento – vedrà la partecipazione del tenore Sauro Casseri e del soprano Eftihia Kyriacou, accompagnati al pianoforte dal maestro Claudio Bianchi. Insieme i tre eseguiranno un repertorio composto prevalentemente da musica classica e lirica, e nel corso della serata è previsto anche un intervento del campione ucraino di ciclismo Jaroslav Popovyč. Per l’ingresso viene richiesto un contributo minimo di 15 euro, unitamente all’esibizione del green pass rafforzato e al rispetto della normativa anti Covid. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di farmaci da inviare in Ucraina.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Moto Club Empoli Racing, Spizzettando, Autofficina Carrozzeria Comeanese, CivicaMente Carmignano, I ragazzi di Camaioni. Per le prenotazioni e per ulteriori informazioni è possibile scrivere a carmignanoperilsociale@yahoo.com oppure contattare il numero 370.3374500. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag , . permalink.
Translate »