Halloween, iniziative per bambini

A Spazio Giovani e Museo di Artimino

In occasione delle festa di Halloween, importata dai paesi anglofoni ed entrata a far parte delle comuni ricorrenze da alcuni anni, il Comune di Carmignano organizza due iniziative a misura di bambino dal tardo pomeriggio fino alla notte di lunedì 31 ottobre.

Si inizia il pomeriggio allo Spazio Giovani di Comeana con un evento gratuito dalle 17 alle 19, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anno necessariamente accompagnati da un adulto. Per l’occasione l’auditorium dello Spazio sarà trasformato in una scuola di magia per streghe, maghi e piccoli mostri a cura della cooperativa Pane e Rose. La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 27 ottobre all’e-mail spaziogiovani@comune.carmignano.po.it oppure al numero di telefono 055/8716213, da contattare nei giorni e negli orari di apertura (il martedì, giovedì e venerdì, dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13).

Di sera ci si sposta al Museo archeologico di Artimino dove si terrà dalle 20.30 alle 22 la notte di Halloween a cura della cooperativa Culture Chora. Una guida travestita da strega condurrà i piccoli partecipanti nei locali del museo, alla scoperta del mondo dei vivi ma soprattutto del mondo dei morti. L’evento costa 5 euro a partecipante e si rivolge a bambini dai 4 ai 12 anni, che potranno essere mascherati.
La prenotazione anche in questo caso è obbligatoria entro le 13 di domenica 30 ottobre all’e-mail parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it, indicando nome e cognome e recapito telefonico oppure al numero di telefono 055/8718124 dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 13.30, escluso il mercoledì. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »