“Legami” all’associazione Pandora

Storie dentro un gomitolo di lana

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne torna sabato 26 novembre a partire dalle ore 21 l’evento Legami all’associazione culturale Pandora in via Don Milani n. 7 a Seano, patrocinato dal Comune di Carmignano.

L’iniziativa ad ingresso gratuito e giunta quest’anno alla sua seconda edizione sulla scia della richiesta di coloro che avevano partecipato nel 2021, si svolge come uno spazio intimo e raccolto in cui i partecipanti siedono intorno ad un cerchio, dove possono raccontare liberamente le loro storie personali oppure ascoltare con sospensione del giudizio. Dall’incontro tra racconto ed ascolto scaturisce un momento di confronto e di condivisione partecipata, che a sua volta genera appunto un legame.

Il legame tra le persone si forma grazie al passaparola ed al passaggio fisico di un gomitolo di lana, in cui ognuno tiene in mano un lembo. Al termine dei racconti si forma una trama che non è altro che l’immagine simbolica della trama di storie che sono state donate e trattenute dal cerchio di ascolto. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in teatro e con I tag . permalink.
Translate »