Pranzo di beneficenza per La Nara

Il 27 novembre a Seano

Domenica 27 novembre alle 13, presso il Ristorante I’ Prugnolo di Seano, avrà luogo un pranzo di beneficenza a favore del Centro Antiviolenza La Nara di Prato, che da venticinque anni a questa parte è attivo nel tutelare le donne e i minori vittime di violenza, e si adopera inoltre per prevenire e contrastare la discriminazione femminile e qualunque forma di violenza di genere. L’iniziativa, organizzata da CivicaMente Carmignano in collaborazione con Alice Cooperativa Sociale Onlus di Prato e Centro Antiviolenza La Nara di Prato, fa parte della serie di eventi che stanno fiorendo sul territorio per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, e che da allora cade ogni anno il 25 novembre.

“Anche quest’anno il numero dei femminicidi e dei casi di violenza fisica o psicologica sulle donne rimane purtroppo elevato – ci spiega Belinda Guazzini, principale promotrice dell’iniziativa -: a livello nazionale i dati sono appena inferiori a quelli del 2021, attestandosi sul centinaio di unità, mentre a livello territoriale le persone seguite dallo sportello comunale de La Nara sono cresciute, passando da undici a tredici. Questo significa che si tratta di una realtà importante per Carmignano – prosegue Belinda -, che deve continuare la sua attività a supporto di chi ha bisogno di assistenza, ed è per questo che abbiamo deciso di dare ancora una volta il nostro sostegno a questa importantissima causa. In maniera analoga all’anno scorso – conclude la Guazzini – anche i gettoni di presenza del consiglio comunale di novembre saranno devoluti allo sportello locale dell’associazione”.

Nel corso del pranzo di beneficenza, a cui prenderà parte una rappresentanza del Centro Antiviolenza La Nara, ci sarà spazio anche per un gioco curato dall’Associazione Pandora di Seano, che proporrà una versione rivista e corretta dell’evento “Legami”, durante il quale i commensali verranno invitati a leggere frasi tratte da opere filosofiche, letterarie, poetiche, film e canzoni, e per una lotteria che metterà in palio prodotti tipici del territorio, offerti da alcune aziende locali. La quota di partecipazione è di 25 euro a persona. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è necessario mettersi in contatto con CivicaMente Carmignano, chiamando o inviando un messaggio al 370.3374500.  (Barbara Prosperi) 

 

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »