Quattro film al circolo di Comeana

Fino a gennaio, uno al mese

Quattro proiezioni, una al mese da ottobre a gennaio, per intrattenere i più piccoli al circolo Arci di Comeana, in via La Volta n. 1, tutte alle 21.15. L’iniziativa è iniziata il 14 ottobre con Lorax – Il guardiano della foresta, film d’animazione del 2012 diretto da Chris Renaud e Kyle Balda e basato sul libro I piccoli Lorax di Dr. Seuss.

L’11 novembre è stata la volta di Minuscule – La valle delle formiche perdute, diretto nel 2013 da Hélène Giraud e da Thomas Szabo. In una piccola radura i resti di un pic nic scatenano una guerra tra due tribù di formiche, in cui resta coinvolta una giovane coccinella, che decide di schierarsi a favore delle formiche nere contro le agguerrite formiche rosse.

Sempre del 2013 e diretto da Dan Scanlon, Monsters University è il film del 2 dicembre. La storia, prequel di Monsters & Co., racconta il percorso formativo di un piccolo mostriciattolo verde Mike Wazowski, che sogna fin da piccolo di diventare uno spaventatore professionista. Nonostante sia totalmente inadeguato ad incutere terrore, Mike non si scoraggia e a 18 anni si iscrive alla facoltà di Spavento. Qui, entra in conflitto col suo compagno di stanza Sullivan ed in occasione dell’esame del semestre i due litigano distruggendo un importante contenitore del rettore universitario. Entrambi vengono cacciati da scuola ma Mike propone al rettore una scommessa: se la sua confraternita vincerà le competizioni Spaventiadi potrà continuare ad accedere al corso.

A chiudere il cerchio il 13 gennaio è Mr Peabody & Sherman, film del 2014 diretto a Rob Minkoff. Sherman è un bambino di 7 anni, adottato da un intelligente e ricchissimo cane Mr Peabody, vincitore di tre olimpiadi e di un premio Nobel. Per educare il figlio adottivo Mr Peabody ha messo appunto uno stravagante marchigegno, il Torni indietro, che consente a entrambi di viaggiare nel tempo e nello spazio. Insieme cane e figlio adottivo compiono una serie di viaggi nel tempo senza particolari complicazioni. La prima difficoltà insorge quando Sherman inizia la scuola e viene preso di mira da una compagna, che lo deride per il fatto di essere educato da un cane. Il bambino reagisce alla provocazione con un morso e il suo gesto attira l’attenzione dei servizi sociali, che creano diversi problemi a Mr Peabody.

Le proiezioni devono essere prenotate entro il lunedì precedente al giorno dedicato al film, contattando il numero di cellulare 328/8685663. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cinema e con I tag . permalink.
Translate »