Experience a Pandora

Perfomance teatrale tutta da gustare

“Experience” è una performance di teatro narrazione in programma all’associazione culturale Pandora di Seano il 29 gennaio e 5 febbraio alle 18.45, come mezzo studio di un percorso formativo con gli adulti iniziato nel mese di ottobre scorso.

Il teatro di narrazione è un genere poco conosciuto in Italia e maggiormente diffuso in altri paesi europei, detto anche teatro da pub da gustare in luoghi di ritrovo sorseggiando un vino, una tisana profumata o una cioccolata calda. Si caratterizza come una forma di racconto interpretato su un tappeto di musica jazz o melodica che contribuisce a creare un’atmosfera conviviale e familiare.

Da qui appunto il titolo “Experience”, perché gli allievi attori raccontano storie, ricordi, fantasie o desideri in una situazione intima a raccolta, come se fossero di fronte a un focolare o ad un falò. Al termine del racconto, interamente autoprodotto, ogni allievo lascerà al pubblico un biglietto su cui è riportata la parola comunicata attraverso l’esercizio di movimento e che impreziosisce il racconto stesso.

Ad esibirsi il 29 gennaio sarà il gruppo composto da Tiziana Barbini, Marco Bartolini, Maurizio Caruso, Massimiliano Gisolfi, Laura Mannori, Alessandro Marsili, Morena Nardi, Serena Oretti, Vincenza Oreste, Gianni Piscitelli, Claudia Scuffi, Mirko Tempestini.

Il 5 febbraio sarà la volta del gruppo composto da Manuela Fogliazza, Isabella Gentilezza, Davide Gonfiantini, Fabio Poli, Damiano Rossetto, Fabiola Rossi.

Il biglietto costa 5 euro e comprende l’ingresso alla perfomance e la possibilità di bere e mangiare. La prenotazione è obbligatoria all’e-mail sevi.pandora@gmail.com. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura, teatro e con I tag , . permalink.
Translate »