Laboratori invernali per bambini

Il programma del museo di Artimino

Tornano gli appuntamenti pomeridiani per i bambini (alle ore 15) con visite e laboratori al museo di Artimino, anche nel periodo invernale e a cura della Cooperativa Culture Chora. Il ciclo di incontri è iniziato venerdì 6 gennaio con una visita al museo in compagnia della Befana. Domenica 22 gennaio toccherà a “Far luce nell’antichità”, una visita speciale dedicata ai sistemi di illuminazione usati nel mondo antico, al termine della quale i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di una piccola lucerna. Le attività si rivolgono a bambini dai 5 ai 14 anni.

Domenica 5 febbraio “Maschere di Carnevale al Museo” anticipa l’atmosfera carnevalesca: nel corso di un laboratorio manuale i partecipanti potranno costruire un’armatura del guerriero etrusco Larth oppure le vesti e i gioielli della matrona Vipia. Le attività si rivolgono a bambini dai 3 ai 12 anni. Domenica 19 febbraio sarà la volta del Carnevale e di una caccia al tesoro in maschera. L’iniziativa si rivolge a bambini dai 4 ai 12 anni.

Partecipare ai laboratori costa 5 euro, comprensivi dell’ingresso al museo. Ci si può prenotare entro le 13 del giorno precedente l’iniziativa, telefonando allo 055.78718124 (nel fine settimana in orario 9.30-13.30 e 14-16) oppure scrivendo a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Le iniziative hanno tutte una durata di un’ora e mezza e saranno attivate con un minimo di dieci partecipanti. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in archeologia e con I tag . permalink.
Translate »